Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.44 Mb
Recensito da

Siti Web

AlleyCode

Editor html piccolo come un dischetto, ma grande e potente.

Editor html piccolo come un dischetto, ma grande e potente.
All'avvio è possibile cominciare ad usare il programma lanciando una guida passo-passo (in inglese) oppure creando un foglio html vuoto.. pronto per esser riempito di scritte, immagini, tag e testo formattato.

L'interfaccia semplice e intuitiva contiene numerosi menu e bottoncini, raggruppati in linguette, per inserire in maniera veloce i tag HTML più comuni. Alcune procedure guidate permettono di creare facilmente fogli di stile CSS e tabelle.
Cliccando col tasto destro del mouse sui tag più comuni e selezionando "QuickEdit" dal menu contestuale è facile inserire parametri e opzioni aggiuntive.
Al lato della finestra di AlleyCode, opzionalmente, è possibile avere in punta di clic tutti i tag HTML, le funzioni PHP, i parametri CSS ed un semplice file manager per trovare e gestire file per il progetto Web in corso d'opera.

La cosiddetta "Synchro View" (vedi schermata!) divide in due lo spazio di lavoro e digitazione ma permette di vedere subito il risultato, la pagina web vera e propria insomma e non il codice HTML che la genera.

Dedicato a chi ama ancora costruire a mano, mattoncino su mattoncino..