Licenza
16eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.04 Mb
Recensito da
Pubblicato il
01 marzo 2007

Giochi

Alpha Ball

Arkanoid in salsa veramente 3D, per distruggere muri, case, sottomarini e costruz...

Mattoncini e palline battimuro, come Arkanoid e Breakout insegnano e divertono da tempo in tutte le loro varianti. Ma Alpha Ball aggiunge finalmente la tridimensionalità al classico battimuro, e finalmente ci sono veri muri (alti e bassi) da distruggere a colpi di pallina, costruzioni fantasiose, castelli, sottomarini, pupazzoni, animalacci che sembrano costruiti con il Lego, forzieri che nascondono bonus...

La fantasia non è mancata ai creatori di Alpha Ball, che hanno confezionato centinaia di livelli (cento nel gioco base, più parecchi Levels Pack) pieni di divertenti invenzioni e sorprese, per non parlare dei bonus e malus che sono tantissimi ma comunque simili ai soliti bonus e malus di questo tipo di gioco.. palle multiple, cannoni, laser, restringitori di racchetta, velocizzatori e rallentatori etc etc.

Si gioca in punta di mouse, e tenendo premuto il tasto destro si può muovere anche la visuale tridimensionale del piano di gioco, opzione visivamente carina ma anche utile nel caso si voglia vedere qualche particolare del livello da completare. La grafica richiede una scheda OpenGL compatibile, o DirectX, visto che il gioco viene installato nei due gusti, per tutti i gusti.

Tutto bello, tutto wow, tutto 3D, tutto fantasiosissimo! Unico neo, forse, il prezzo non indifferente dei pacchetti di livelli aggiuntivi (12 euro ciascuno dei cento livelli in più, 60 per tutti!) che vanno ad aggiungersi alla versione registrata di Alpha Ball, necessaria per installarli. La versione DEMO è inoltre veramente limitata: solo 60 minuti di gioco e divertimento, forse pochini per provarlo fino in fondo e per stupire tutti gli amici.

Giochi simili:
2H4U
Ricochet Extreme
FizzBall