Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
632 Kb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

Amnesty Screensaver

Utility per piazzare qualsiasi widget della Dashboard come salvaschermo

Tante sono le chicche e le utility presenti e possibili all'interno della Dashboard di OS X, che possono diventare ancora più utili grazie ad Amnesty Screensaver.

Grazie a questa piccola e comoda utility è possibile configurare come salvaschermo qualsiasi widget installata nella propria Dashboard. Se a prima vista può sembrare completamente non-sense ritrovarsi una calcolatrice svolazzante nei momenti di inattività, il discorso cambia completamente se si utilizzano ad esempio dei widget aggiornati automaticamente via Web come il meteo, la borsa, i programmi televisivi o i prezzi della benzina (vedi link a fondo scheda).

Amnesty Screensaver può inoltre rappresentare una comoda soluzione a chi trova scomoda la presenza dei widget soltanto nel pannello della Dashboard, rendendoli invece disponibili nei tempi morti. L'accessorio scelto può esser visualizzato al centro dello schermo su fondo nero, inamovibile, o svolazzante per il desktop con varie animazioni.

Vista la grande quantità e varietà dei widget disponibili, dagli orologi a vere e proprie interfaccine per servizi web dai feed RSS in poi, la possibilità di averli disponibili in un modo alternativo è sicuramente uno dei modi più utili di impiegare un salvaschermo. ( FZ )

Programmi simili:
Widget per Dashboard, OS X!