Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
584 Kb
Recensito da

Multimedia

AmoK DVD Shrinker

Utility per copiare un film in DVD in un disco vergine da 4.7GB

Piccolissimo (meno di un MB) e distribuito anche in versione portatile per chiavette USB, AmoK DVD Shrinker è uno strizza DVD!

Con questa utility si possono infilare film che occupano fino a 9GB di spazio sul disco originale in DVD vergini da 4.7 GB, comprimendo ed eliminando materiali. Il DVD risultante avrà la stessa struttura (menu, tracce audio, sottotitoli etc) ma non la stessa identica qualità: comprimere e ricomprimere va a scapito proprio della qualità generale del filmato.

Sotto il cofano il programma usa il veloce motore open source di ShrinkTO5 , e l'interfaccia è abbastanza semplice da comprendere per le operazioni più semplici.

Il programma NON copia DVD protetti con sistemi anticopia, ma informa comunque di essere compatibile con la libreria Machinist2.dll (per rimuovere la protezione CSS) da aggiungere ed usare solo nei paesi nei quali non è ancora illegale una simile operazione.

AmoK DVD Shrinker non consente di masterizzare direttamente dalla propria interfaccia ma salva semplicemente tutti i file necessari per creare un DVD da 4.7.

La AmoK produce anche un ottimo programma di masterizzazione, portatile anch'esso, da accoppiare al DVD Shrinker per creare un mini set di backup DVD su chiavetta USB.

Per chi non fosse pratico di questo tipo di programmi la procedura per "shrinkare" un DVD è molto semplice: basta indicare la cartella VIDEO_TS del DVD (del disco, o della sua copia su hard disk) come "Source" e indicare la cartella di destinazione per la copia "Target". Poche le opzioni a disposizione: la qualità da scegliere proporzionatamente alla velocità di compressione, le lingue da inserire (o tutte, o una a scelta) e la modalità di copia, o l'intero DVD o soltanto il film principale. ( FZ )

Programmi simili:
Shrink e dintorni
AmoK software