Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
3.25 Mb
Recensito da

Posta elettronica

AmoK pop2rss

Trasforma gli account POP3 di posta in feed RSS accessibili dall'esterno, intranet...

Il web è una continua trasformazione, i siti diventano diari, i contenuti diventano mobili, i link diventano feed.

AmoK pop2rss offre una trasformazione in più, incrociando due servizi del web in maniera originale: crea un feed RSS, consultabile da qualsiasi posto e con qualsiasi programma adatto allo scopo, prendendo i contenuti da un account di posta POP3.

In poche parole tutte le email di un determinato account, compresi titolo e contenuti, diventano un "flusso" di dati RSS (di vari tipi diversi, per tutti i gusti) accessibile via intranet o dal web, protetti da una password opzionale.

NB: nota dolente, e molto. Il programma per il momento è disponibile SOLO in tedesco , anche se non viene dichiarato ed il sito è bilingue. Non è comunque difficile inserire i pochi parametri necessari, con l'ausilio di un dizionario online tedesco-inglese (meglio) o tedesco-italiano. Sicuramente con un buon feedback da parte degli utilizzatori... qualche versione localizzata in lingue più diffuse vedrà la luce prima del tempo.

POP2RSS non ha bisogno di installazione, gira quindi anche da chiavette USB e altri dispositivi nomadi e si può copiaincollare su tutte le postazioni necessarie, anche perché è completamente gratuito sia per uso personale che in ambito lavorativo o commerciale. Chi preferisce può trovare anche una versione con installatore e disinstallatore (per Windows).

Amok pop2rss è scritto in Java e questo lo rende compatibile con i più comuni sistemi operativi (Windows, Linux, OSX), ed utilizza un proprio server RSS interno per trasmettere all'esterno il feed. Manca solo la versione inglese, o ancor meglio italiana, poi sarà perfetto.

Programmi simili:
RSS e dintorni