Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
427 Kb
Recensito da
Pubblicato il
16 settembre 2005

Gestione file e computer

AMP Font Viewer

Semplice gestore e visualizzatore di molti tipi di font, True Type, Open Type ed ...

Semplice, e senza bisogno di installazione, quindi utilizzabile anche da chiavettine USB e similari, AMP Font Viewer grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia disponibile anche in spagnolo consente di scartabellare grandi archivi di font facilmente, installati e non installati.

Con un clic è possibile installare i font temporaneamente (fino alla chiusura del programma) o definitivamente, ma la vera chicca del programma è la comoda pagina per visualizzare tutti i font ed organizzarli in categorie, scegliendoli in punta di clic trasformando quasi in un gioco una operazione altrimenti noiosetta e a volte molto lunga.

Anche il visualizzaore di Font "AMP" (che sta per Alberto Martinez Perez!) consente la stampa su carta di liste di caratteri, installati e non, con un testo, stile e colore a piacere.

Il programma non si limita a gestire e visualizzare i font "TTF" True Type ma su Win2000 ed Xp digerisce anche i "Type 1" (.pfm e.pfb) e OpenType.

La vera chicca consiste comunque nella possibilità di scrivere direttamente qualsiasi parola e frase direttamente nella parte dell'interfaccia che mostra l'anteprima del carattere, a destra per intenderci. Scrivendo subito con il font scelto, in poche parole, si può vedere l'effetto che fa senza decidere a priori una frase standard, o senza sorbirsi alfabeti, "Lazy Dog" e "Lapsum" ed altre frasi fittizzie di cui sono pieni i programmi!