Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
716 Kb
Recensito da

Utility

Anniversary Calendar

Anniversari, ricorrenze, compleanni e appuntamenti fissi sotto controllo, con una...

Quante volte è capitato di dimenticarsi di una data importante come il compleanno di un amico e di cadere dalle nuvole quando lo si scopre per puro caso un paio di giorni dopo? Si tratta, purtroppo, di una situazione piuttosto ricorrente per molte persone, che tra un impegno e l'altro non ricordano le date importanti. Per evitare queste brutte figure, che in casi particolari (come l'anniversario con la propria metà) possono trasformarsi in veri e propri drammi, è stato creato Anniversary Calendar.

Questa semplice ma utilissima applicazione pensata per gli utenti Symbian consiste in un'agendina pensata appositamente per ricorrenze dalla cadenza annuale, come compleanni, anniversari di fidanzamento o matrimonio, ed altri ancora.

L'utilizzo risulta molto semplice, nonostante l'inglese sia l'unica lingua disponibile, e viene facilitato dalla comunissima interfaccia grafica a calendario, che rende il processo di aggiunta memo molto simile a quello dell'applicazione di serie sul cellulare.

Anniversary Calendar permette anche di sincronizzare le date registrate all'interno del programma con l'agenda interna del cellulare, in modo da non dover per forza accedere all'applicazione per tenere d'occhio i prossimi compleanni/anniversari.

In definitiva si tratta di un'applicazione utile per chiunque sia recidivo nel dimenticare date importanti e, per di più, non si fa pagare nulla.