Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.07 Mb
Recensito da

Giochi

Anti-PacMan

PacMan al contario, la rivincita dei fantasmini, da pilotare tutti e quattro all'attacco...

Anche i fantasmini hanno un anima! Dopo decenni passati a scappare di fronte a quell'antipatico ciccione giallo di PacMan finalmente hanno deciso di passare al contrattacco!

Anti-PacMan è il classico arcade, giocato però dalla parte dei più numerosi. Nei livelli di uno dei giochi più famosi del mondo, infatti, il protagonista armato soltanto di pilloloni energetici deve fronteggiare un quartetto di svolazzanti fantasmini colorati che hanno praticamente energie e vite infinite, anche se una volta mangiati... devono tornare a rigenerarsi nella "casa" al centro del gioco.

In questa versione invece si diventa una squadra di quattro fantasmi contro il mangiatore giallo, da pilotare scegliendo quale fantasmino azionare con i tasti numerici (da 1 a 4). Tutti addosso al ciccione!

Anti-PacMan è in flash e si può giocare anche online da qualsiasi sistema operativo dotato di appositi plugin (Windows, Linux, OSX), o può esser scaricato sotto forma di EXE per Windows che non ha bisogno di installazione, anche per chiavette USB e comunque trasportabile senza fronzoli e file accessori.

Coordinare i quattro fantasmini non è la cosa più semplice di questo mondo, e molto purtroppo bisogna affidare al caso e alla dimensione del proprio posteriore; alla lunga il game mostra i limiti e la monotonia dell'originale nonostante l'inversione di parti nel gameplay.

L'obiettivo inoltre diventa quello di ostacolare il completamento del livello a PacMan e, sostanziale differenza rispetto all'originale, in questa versione i fantasmini sono mortali. Basta un contatto col ciccione giallo arrabbiato, e potenziato dal pillolone, e addio forever ai labirinti. Quattro fantasmini, e quindi quattro vite a disposizione cercando di farsele bastare.

Un buon tentativo, un idea originale, ma non riesce a divertire tutti a lungo.

Programmi simili:
Pacman e dintorni