Anti Spam Ping Jpeg Maker | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Recensito da Redazione

Anti Spam Ping Jpeg Maker

Crea una immagine contenente la email. In questo modo molti programmi automatici non "rubano" la email a fini di spam

La descrizione del programma comincia con “Se sei un maniaco anti-spam”.
Difatti occorre essere dei veri maniaci, nel senso buono del termine, per arrivare a usare il metodo proposto da AntiSpam JPEG Maker.

Questo programmino aiuta sicuramente a creare una sostituzione per gli indirizzi email contenuti in una pagina Web a prova di qualsiasi motore, robot, automatismo di ricerca indirizzi e tiene purtroppo alla larga anche i non vedenti.

Come funziona? Nella piccola interfaccia del programma gratuito è sufficiente digitare l'indirizzo email che va inserito nelle pagine Html e ASPJM genera con un clic una immagine grafica in formato PNG o JPG raffigurante una letterina e l'indirizzo email scritto a fianco.
L'immagine viene creata in vari formati, e può essere salvata ed inserita nella pagina html nella quale non va assoultamente inserito l'indirizzo email (ovviamente!) ma un semplice “mailto:” seguito da una dicitura come quella visibile nell'esempio fornito con il programma.
Ovvero “Si prega di copiare a mano l'indirizzo visibile nell'immagine che hai cliccato”.

In questo modo l'indirizzo email nella pagina sparisce del tutto, ma rimane la scomodità di costringere tutti i visitatori del sito a digitare a mano nel programma di posta l'indirizzo email. Inoltre, a parte il colore dei caratteri, non è possibile in nessun modo personalizzare i bottoni grafici.