Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
186 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 gennaio 2009

Utility

ApDLauncher

Lancia applicazioni su Symbian, altamente configurabile e gratuito

ApDLanucher è un'applicazione per smartphone Symbian 3rd edition in grado di far cambiare, anche radicalmente, l'utilizzo del proprio cellulare.

Dedicato a quell'utenza che cerca nel proprio telefonino una velocità che spesso non trova (vedi i primi Symbian 3rd edition) e che è stufa di gironzolare tra menu e iconcine per dei task semplici come l'attivazione del bluetooth. ApDLanucher può realmente velocizzare tutti questi processi grazie al suo efficace menu interno.

Dotato di una struttura basata esclusivamente sul testo e priva di cartelle o icone che caratterizzano l'interfaccia Symbian S60, se utilizzato in modo intelligente, ApDLanucher può rivelarsi di una certa utilità. Per ottenere i risultati migliori, infatti, è consigliato mettere l'applicazione tra i programmi preferiti nel menù collegamenti nella schermata di standby dello smartphone, così da averlo a portata di un paio di click.

ApDLanucher è molto semplice da utilizzare: una volta aperto il programma ci si trova di fronte ad una schermata colorata con i due softkey riportanti due comandi. Quello di sinistra è dedicato alla funzione "options", mentre quello di destra a quella "exit". È premendo quello di sinistra che si può cominciare ad usare il programma, apprezzandone l'ottima velocità. Il menu che si apre permette di accedere alla maggior parte delle applicazioni presenti sul cellulare (anche se, purtroppo, non vengono rilevati i programmi installati oltre a quelli di serie sullo smartphone) con un'immediatezza sconosciuta all'interfaccia grafica tradizionale.

ApDLanucher è disponibile esclusivamente in inglese, ed è stato studiato per un utilizzo molto generico, per questo questo alcune voci del suo menu potrebbero non rispecchiare le applicazioni realmente disponibili all'interno dello smartphone sul quale è installato; ma visto che si tratta di un programma totalmente gratuito una prova per rendersi conto della reale utilità non guasta mai.