download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Dimensione 2.62 Mb
Recensito da Luca Schiavoli

AppRemover

Singolare utility per rimuovere in sicurezza le applicazioni anti malware ed antivirus, su Windows ovviamente

Nel mondo reale esistono i virus, e le medicine (non sempre ahimè!). Nel Magico Mondo dei Computer, nella Regione Infestata chiamata Windows, invece esistono i virus, i trojan, gli spyware e tutto quel che bisogna spesso debellare con gli appositi strumenti.

Ma nell’ecosistema del sottobosco delle utility dedicate alla sicurezza mancava ancora l’uninstaller “definitivo” per le applicazioni anti-malware ed antivirus! A che pro? Beh, a parte il fatto che universalmente parlando qualsiasi utility anche inutile può comunque servire a qualcuno, in qualche frammento dello spazio tempo ed in remote zone geografiche, ma AppRemover si offre volontario e gratuito ed in effetti a volte serve.

Nei momenti di più profonda disperazione, quando il computer comincia a fare cose più strane di quelle che ci fa l’utente, e quando gli antivirus cominciano a disinstallarsi, qualsiasi faro nella nebbia, qualsiasi scoglio d’appiglio a risolvere problemi può servire.

Ad esempio nel caso un applicazione antimalware o antivirus non si riesca a disinstallare, ed il programma ne riconosce tantissime , o per sostituire una versione con la successiva, o la precedente, rimuovendo tutto ma proprio tutto del programma indesiderato.

AppRemover è semplicissimo da utilizzare, con una procedura guidata comprensibile persino ad un newbie distratto dalle donne: in sostanza analizza automaticamente il sistema e rileva tutti i programmi riconosciuti, consentendone la rimozione.

Se si utilizzano altri programmi che si ritengono utili e diffusi, non ancora presenti nell’elenco riconosciuto da AppRemover, si può segnalare all’autore del programma con un clic, andando a dormire più tranquilli sapendo di aver fatto qualcosa di buono per la comunità di scrocconi di freeware.

Il programma non ha bisogno di installazione, e va a spasso su chiavette USB legate al guinzaglio e con la museruola, e al momento viene distribuito come RC1, in poche parole non hanno ancora il coraggio di dire che il programma è completo e privo di buchi, come se ce ne fossero, in questo spazio tempo e nella Regione Infestata di Windows, nel Magico Mondo dei Computer.

Programmi simili:
Anti anti, ma simpatici