Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.62 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

AppRemover

Singolare utility per rimuovere in sicurezza le applicazioni anti malware ed antivirus,...

Nel mondo reale esistono i virus, e le medicine (non sempre ahimè!). Nel Magico Mondo dei Computer, nella Regione Infestata chiamata Windows, invece esistono i virus, i trojan, gli spyware e tutto quel che bisogna spesso debellare con gli appositi strumenti.

Ma nell'ecosistema del sottobosco delle utility dedicate alla sicurezza mancava ancora l'uninstaller "definitivo" per le applicazioni anti-malware ed antivirus! A che pro? Beh, a parte il fatto che universalmente parlando qualsiasi utility anche inutile può comunque servire a qualcuno, in qualche frammento dello spazio tempo ed in remote zone geografiche, ma AppRemover si offre volontario e gratuito ed in effetti a volte serve.

Nei momenti di più profonda disperazione, quando il computer comincia a fare cose più strane di quelle che ci fa l'utente, e quando gli antivirus cominciano a disinstallarsi, qualsiasi faro nella nebbia, qualsiasi scoglio d'appiglio a risolvere problemi può servire.

Ad esempio nel caso un applicazione antimalware o antivirus non si riesca a disinstallare, ed il programma ne riconosce tantissime , o per sostituire una versione con la successiva, o la precedente, rimuovendo tutto ma proprio tutto del programma indesiderato.

AppRemover è semplicissimo da utilizzare, con una procedura guidata comprensibile persino ad un newbie distratto dalle donne: in sostanza analizza automaticamente il sistema e rileva tutti i programmi riconosciuti, consentendone la rimozione.

Se si utilizzano altri programmi che si ritengono utili e diffusi, non ancora presenti nell'elenco riconosciuto da AppRemover, si può segnalare all'autore del programma con un clic, andando a dormire più tranquilli sapendo di aver fatto qualcosa di buono per la comunità di scrocconi di freeware.

Il programma non ha bisogno di installazione, e va a spasso su chiavette USB legate al guinzaglio e con la museruola, e al momento viene distribuito come RC1, in poche parole non hanno ancora il coraggio di dire che il programma è completo e privo di buchi, come se ce ne fossero, in questo spazio tempo e nella Regione Infestata di Windows, nel Magico Mondo dei Computer.

Programmi simili:
Anti anti, ma simpatici