Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
10.84 Mb
Recensito da

Giochi

Aquadelic

Corse in motoscafo con grafica 3D ben fatta, azione veloce e multiplayer fino a 4...

Giochi sull'acqua per tutte le stagioni, corse con veloci motoscafi 3D da giocare contro il computer o con gli amici, fino in 4 contemporaneamente sullo stesso computer! Aquadelic è un gioco gratuito con una grafica realistica e ottimamente realizzata, che regala il brivido delle corse acquatiche.

Sebbene realistico nei dettagli e nei movimenti del mezzo, questo videogame ha una impostazione piacevolmente arcade , e scegliendo la modalità Instant Game catapulta immediatamente il giocatore alla guida del motoscafo, alla ricerca veloce di "checkpoint" sparsi per fiumi e sponde, tra trampolini ed altri ostacoli più o meno semplici da aggirare.

La modalità Race invece consente di scegliere la barchetta, ed il numero di avversari. Free Style è la modalità per scorrazzare in barca e basta, dedicata a chi nonostante i sacrifici ancora non può permettersi un motoscafo da corsa. Time Trial è invece la solita corsa contro il tempo, ma il vero divertimento arriva con il multiplayer, dato che Aquadelic consente di giocare sullo stesso monitor (dividendo lo schermo) in 2, ma anche in 3 o 4 contemporaneamente!

Il setup consente di modificare manualmente o automaticamente il dettaglio della grafica, ma il gioco scorre veloce anche su computer non recentissimi e si può giocare sia a tutto schermo che in finestra. Requisiti minimi Win98 (ma meglio se XP), processore da almeno 700Mhz (consigliato 1Ghz), 64 mega di RAM (consigliati 128) ed una scheda grafica compatibile con OpenGL ATI Radeon 9660 o GeForce4 e superiori.

Sicuramente uno dei più realistici e ben realizzati giochi del suo genere, per chi è stufo delle solite motorette e automobiline, con un download contenuto (poco più di 11Mb) se si tiene conto della buona qualità della grafica e degli effetti visivi.

NB: il gioco su Aquadelic.com è diventato a pagamento, ma dal link principale si arriva alla pagina di Chip.eu dove è ancora accessibile il download della versione 1.2 gratuita