Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
324 Kb
Recensito da

Giochi

Aquatomic

Sokoban in salsa piccolo chimico. Divertente e cervellotica versione del puzzle, gratuito...

In principio era Sokoban , poi arrivarono i cloni, e tra i cloni qualche idea simpatica come quella proposta da Aquatomic: pronti a giocare al piccolo chimico?

OpenSource e gratuito (porting da un gioco Linux) è purtroppo difficile da reperire sul web, visto che il sito principale del gioco è attualmente inattivo, ma dal link alternativo di questa scheda si può raggiungere un sito russo con un link al file "dmg" in bella vista.

L'azione di gioco attraverso tantissimi livelli è simile a quella di Sokoban, nel quale si spostavano casse per completare puzzle e livelli. Aquatomic fa giocare con le molecole, di complessità crescente e da ricostruire con le giuste mosse muovendo all'interno delle mura del livello i singoli atomi da ricomporre.

A differenza del "semplice" Sokoban, quindi, non solo bisogna portare tutti gli oggetti nella forma finale, ma bisogna anche rispettare la struttura della molecola da realizzare!

Gli atomi si spostano a colpi di mouse lungo le mura, ed ogni scivolata si ferma solo in presenza di un muro o di un altro atomino già presente, o strategicamente sistemato per favorire passaggi e movimenti.

Se la chimica non è mai stata una materia molto amata, con Aquatomic riesce persino a far spazientire chi l'amava, anche perchè i livelli presenti sono ben 82, e le molecole più complesse richiedono pazienza da Vulcaniani, strategia da Klingon, e quoziente di intelligenza da Krell . (LucaS)

Giochi simili:
SokoKe? Sokoban!