Licenza
49$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.15 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 giugno 2005

Siti Web

Arles

Gallerie di foto on line con gusto e con brio, e tanti stili diversi

Quarantanove dollari non sono pochi e questo Arles è riservato a chi deve mettere on line grandi quantità di fotografie in modo professionale, in maniera semplice e a prova di novellino.

Arles non si limita a creare le pagine di Thumbnails, usando numerosi schemi precostruiti o scegliendo ogni singola opzione, ma si preoccupa anche di creare differenti sistemi di navigazione all'interno degli album e cornicette per le miniature veramente interessanti e varie!

Da singole pagine accessibili con menu a discesa, a siti con frame, a gallerie di miniature. Tutto o quasi è possibile con Arles, che può anche stampare, digitalmente è ovvio, la firma dell'autore o il copyright delle immagini automaticamente su tutte le foto inserite nella galleria. E questa "sicurezza" spesso da sola funziona... solo questa già potrebbe giustificare la spesa.

Il programma propone dei "template" già precotti, dei modelli che vanno dal moderno al classico passando per il fotorealistico, ma il tutto è ampiamente configurabile secondo le proprie esigenze, in tono con i colori del sito o dei gusti personali, così come è possibile anche personalizzare il modello HTML usato per inserire, ad esempio, un banner o elementi del proprio sito in tutte le pagine.

Arles legge e converte in formati "web" più di una ventina di formati grafici, e nel realizzare le miniature mantiene un alta qualità anche perché le miniature sono spesso "arricchite" di cornici e altri elementi grafici che sarebbe davvero un peccato rovinare con un alta compressione.

Tutti i progetti e lavori di Arles possono essere memorizzati e conservati, in modo da creare gallerie parallele o aggiornate secondo i propri stili e personalizzazioni con pochi clic.