Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
980 Kb
Recensito da
Pubblicato il
30 giugno 2011

Sicurezza privacy antivirus

Ashampoo Virus Quickscan

Niente da installare, un semplice eseguibile in grado di analizzare tutto il sistema....

Chi ha sempre bisogno di una soluzione di scansione antivirus portatile, poco invasiva e funzionante sui sistemi Windows senza installazione, può trovare in Ashampoo Virus Quickscan la risposta definitiva alle proprie esigenze.

Non c'è niente da installare, nessun setup da eseguire e la scansione del sistema si conclude nel giro di qualche minuto.



La semplicità di questo sistema è impressionante, davvero a prova di neofita. Basta avviare l'eseguibile con un doppio clic e cliccare su Start per iniziare la scansione dell'intero PC. La tecnologia alla base del prodotto è residente nei server on the cloud di Ashampoo. Così, senza bisogno di definizioni, tutti i malware attivi sul computer vengono individuati istantaneamente.



In seguito, i malware individuati devono poi essere cancellati installando gli appositi tool di eliminazione o uno strumento di terze parti. Il produttore, ovviamente, consiglia l'uso di Ashampoo Anti-Malware.

La potenza di questo applicativo, dunque, è da ricercare nella possibilità di analizzare al volo il sistema senza dover ricorrere ad altri programmi e poi, eventualmente e solo in caso di effettiva necessità, si ricorre ad strumenti capaci di eliminare quanto scovato.

Ashampoo Virus Quickscan è quindi uno strumento da avere sempre con sé, nel proprio arsenale di applicativi e sulla chiavetta personale.