Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
640 Kb
Recensito da

Utility

Astrid

Tenere sotto controllo la propria vita con il proprio smartphone. Con questo programma...

Chi compra uno smartphone spesso lo fa perché ha bisogno di un dispositivo che riesca a gestire una moltitudine di dati personali senza dover ricorrere a palmari o agende esterne.

Per riuscire a sfruttare al meglio un telefono evoluto, però, servono naturalmente i programmi giusti. Una delle prime applicazioni di cui solitamente si sente la necessità è quella dedicata alla gestione degli impegni personali. Astrid è un ottimo rappresentante di questa tipologia di programmi per smartphone Android. Grazie alla possibilità di utilizzare un widget da visualizzare sempre nella propria homepage, quest'applicazione fa della visibilità uno dei suoi punti chiave.

La gestione degli impegni avviene in due step diversi: facendo ricorso al primo si possono inserire le attività che si vogliono ricordare scrivendole nella barra in basso senza fare niente di più, così da averle sempre sotto gli occhi grazie al widget in primo piano. Ricorrendo al secondo step (tasto menu - nuovo compito), invece, ci si affaccia verso una infinità di opzioni che permettono di personalizzare alla perfezione ogni attività registrata: si può definire l'importanza con una scala da uno a quattro, associare un'etichetta per ritrovare subito diverse attività di simile tipo, impostare il tempo necessario per portare a termine tale compito, definire termine assoluto, scadenza e ripetizione e utilizzare un'allarme per notificare dell'impegno quando lo si desidera.

Le possibilità date da Astrid sono enormi, e il fatto che l'utilizzo sia comunque molto semplice lo rende un programma versatile e allo stesso tempo senza lacune per chiunque debba sempre essere organizzato.

Astrid è gratuito e si può scaricare direttamente dal Market Android.