Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
35.14 Mb
Recensito da

Giochi

Atmosphere

Corsa di biglie formate da elementi chimici, con un po' di radioattività ed un salto...

Un'ennesima corsa di biglie? Non diciamo eresie, con Atmosphere si gioca con gli elementi della tavola periodica, si pilotano mix di particelle di elio e idrogeno in competizione con rame e xenon!

Sempre palline e percorsi, e sfide, ma a seconda dell'elemento scelto cambia non solo l'aspetto della biglia, ma anche il modo in cui interagisce con l'ambiente ed il gioco.

Alcune sostanze sono più leggere, altre sono metalliche e quindi vengono attratte da eventuali magneti lungo la via. Altre sono addirittura radioattive, ed il lato positivo della cosa è rappresentato dal fatto che possono aiutare a superare percorsi immersi nel buio utilizzando la propria luminescenza.

Prima di partire si deve fare un saltino nel laboratorio chimico nel quale, sommando atomini dalle diverse caratteristiche, si ottiene il proprio elemento (sferico) pronto a vincere.

La realizzazione grafica non fa gridare al miracolo ma è nella media dei giochini 3D di questa fascia di prezzo (0 euro) ma le sfide sono veloci e avvincenti e la variante "chimica" di quello che è in fondo un gioco di corse risulta sicuramente piacevole e molto originale.

I terreni nei diversi campi di gioco sono variegati ed anche in questo caso entrano in ballo i giusti "mix" degli atomini che compongono il proprio elemento per superarli al meglio. È il caso di dire che i migliori elementi vincono più facilmente!

Non mancano i powerup, le mine, le cadute nel vuoto, lava bollente, panorami spaziali e differenti modalità di gioco.

Buona anche la resa per quel che riguarda la fisica del gioco, e tra fisica e chimica sembra di essere tornati a scuola, ma in effetti Atmosphere, come numerosi altri giochi già recensiti, viene fuori dall'inesauribile Digipen Institute e la sua folta schiera di creativi.
LucaS

Giochi simili:
Palle, biglie, sfere e palline