Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
210 Kb
Recensito da

Utility

aTrackDog

Sovraccarico di applicazioni? Panico da marketplace? Per il telefonino androide c'è...

Ormai quasi tutti gli smartphone si basano principalmente su appositi marketplace installati direttamente sul device per la ricerca e il download di nuove applicazioni. Si tratta di un metodo così comodo che, se qualche anno i programmi sul proprio smartphone erano pochi, aggiornati di rado e nella maggior parte dei casi utili, adesso ci si ritrova invece spesso ad aggiornare in continuazioni decine di applicazioni totalmente inutili.

Per non farsi sopraffare dalla mole di programmi installati e fare un po' di ordine, aTrackDog è la soluzione perfetta per ogni smartphone Android. Quest'utile applicazione (!) permette, infatti, di riunire tutti i programmi installati in un'unica dettagliata lista, che ne rende molto più semplice la gestione.

Scopo principale di aTrackDog è quello di far sapere all'utente se e quali programmi installati hanno ricevuto aggiornamenti, aggiornando sempre la lista e dando i dettagli delle versioni installate e di quelle aggiornate, con informazioni sul numero della release e la quantità di spazio occupata. Grazie ad aTrackDog aggiornare o disinstallare le applicazioni installate diventa quindi una questione di pochi secondi, semplicemente cliccando sopra la descrizione del programma desiderato.

In aggiunta a queste funzioni si può esportare l'elenco delle proprie applicazione sia salvandolo sulla memoria SD, sia inviandolo via messaggio SMS o email, e si può anche consultare una top 100 dei programmi per Android più popolari grazie ad un collegamento veloce.

aTrackDog è completamente gratuito e si può scaricare direttamente dall'Android Market.