Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
465 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Aurionix FileUsage

Estensione per le finestre di Windows, con tre nuove colonne di dati utili sull'utilizzo...

Mi usi, ma quanto mi usi? Ecco un'estensione per le finestre di Windows (tutte le finestre di Esplora Risorse, tutte le cartelle di Windows) che consente di visualizzare tre colonne in più (da scegliere selezionando i dettagli di visualizzazione).

In sostanza, dopo aver installato il programma occorre accedere al menu contestuale sui titolo delle colonne in Windows e selezionare la voce "altro". In fondo a tutti i dettagli che è possibile farsi mostrare occorre vistare le voci Total size , Total usage e Total files .

Così procedendo, ogni singola cartellina mostra il numero totale di file contenuti e la dimensione totale di tutte i file e cartelle contenute, e la percentuale di disco usato, come ben mostrato anche nella schermata allegata a questa scheda.

È richiesta la presenza di .NET Framework 2.0, sempre più spesso necessario per piccole utility e grandi programmi, e questa comoda utility della Auronix si aggiorna automaticamente via internet. È prevista una localizzazione in lingua italiana mentre una pagina di FAQ racconta vari esempi di come e quanto può essere utile visualizzare quei dati nelle finestre di sistema.

Dedicata a chi fa un uso intensivo del computer - e spesso non sa bene quanta roba stipa dentro certe cartelline - purtroppo non è compatibile con le vecchie versioni di Windows ma funziona solo da Win2000 in su.