Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.5 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 giugno 2007

Gestione file e computer

Auslogics Registry Defrag

Deframmenta e ottimizza il Registro di Windows

Registro delle mie brame, chi è il più frammentato del reame? Auslogics Registry Defrag ha una missione: rendere il grosso, ridondante e ciccione file Registro di Sistema un po' più snello e deframmentato.

Se c'è un file di Windows che viene continuamente scritto e riscritto è proprio "lui", e grazie a questa piccola utility gratuita è possibile analizzarlo e verificare se una piccola dieta è possibile.

Una volta installata l'utility è consigliabile uscire da tutte le altre applicazioni e lanciare il programma: dopo una lunga analisi che può richiedere anche parecchi minuti viene mostrato il livello di deframmentazione e la quantità di spazio recuperabile, oltre ad una stima delle performance recuperabili deframmentando il Registro in percentuale (es: 20 per cento in più, 12 per cento in più etc).

Se il gioco vale la candela, ed il riavvio del computer necessario, Auslogics Registry Defrag crea automaticamente un Punto di Ripristino di Windows e procede con deframmentazione, ottimizzazione e riavvio del sistema, mostrando su richiesta anche un lungo report in html sulle operazioni svolte (vedi schermata).

Il programma, come altre utility australiane della AusLogics (link a fondo scheda), è gratuito e promuove il loro prodotto commerciale Boost Speed .

Della stessa software house:
Auslogics, su Pi Download



Programmi simili:
Registro di Windows e dintorni