Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
97 Kb
Recensito da

Tutti

AutoPlay Repair

Utility per gestire in modo totale la funzione AutoPlay del CdRom/Dvd

"Che ci devo fà co 'sto Cd?" Lo chiede molte volte Windows, a volte prendendo clamorose cantonate o aprendo un programma da 400 mega di manipolazione audio per aprire un CdAudio invece che l'amato piccolo player scelto dall'utente.

Finalmente, con AutoPlay Repair, piccolo gratuito e funzionante solo se c'è .NET Framework , decidere e gestire comodamente tutte le opzioni dell'Autoplay di Cd e Dvd è questione di pochi clic!

Gli autori del programma più volte ricordano che le operazioni di "APR" vanno a modificare porzioni del famigerato Registro di Windows. I più cauti sono quindi invitati ad effettuarne copia, o comunque di modificarlo a proprio rischio e pericolo, magari utilizando la funzione incorporata di backup delle singole voci che vengono modificate.

Perché è cosi bello avere uno strumentino come AutoPlay Repair? Perché, ad esempio, a volte alcuni programmi una volta disinstallati lasciano tracce nel sistema, e magari inserendo un cd audio viee lanciato un player che non esiste più, inserendo un cd pieno di foto viene lanciato per l'ennesima volta (condito da maleparole) quell'enorme programma orrendo e obsoleto che era a corredo della macchina fotografica.

Tutto questo non succederà più spendendo un po di tempo su APR, che consente anche di creare delle nuove associazioni tra Cd/Dvd, contenuti e programmi da utilizzare per visualizzarli (vedi schermata allegata).