Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
436 Kb
Recensito da

Disegni e foto

Average Color Seeker

Trova il colore principale di una immagine, con palette di colori relativi e in t...

La maggioranza quasi sempre vince, ed in ogni caso ha il suo peso: anche in una immagine, nella quale ci sono sempre dei colori e tinte principali. Average Color Seeker è una piccola utility dedicata a chi manipola e gioca con le fotografie (ma non solo) capace di trovare in un clic il colore principale di una foto, insieme ad una serie di colori principali e relativi all'immagine selezionata.

L'interfaccia è semplice ed immediata (anche perché manca qualsiasi tipo d'opzione!): una volta caricata una qualsiasi immagine nella parte inferiore, vengono mostrati tutti i colori "rilevati" con relativi codici HTML e RGB. È anche possibile selezionare usando il contagocce (in alto a sinistra) per catturare specifici colori dell'immagine selezionata.

Ogni nuova selezione di colore crea una nuova palette di colori principali, inversi e relativi, consentendo in pochi clic di creare, ad esempio, una propria tavolozza relativa all'immagine analizzata per creare cornici, adattare una pagina web (ma non solo) alle "tinte" presenti e molto altro ancora. ACS consente anche di selezionare da un menu a discesa la "correzione verso il grigio" del colore principale individuato.

Purtroppo il programmino, che non ha bisogno di installazione e non vede l'ora di andarsene su chiavette USB e altri dischi portatili, non consente nessuna opzione relativa al salvataggio delle intere palette di colori create dal programma. Per ogni valore, in poche parole, serve effettuare un copia-incolla manuale per utilizzarlo su altre applicazioni.

Programmi simili:
Tavolozze digitali di colori su PI Download