Licenza
gratuito per uso personale
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
10.78 Mb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

AVG Free Edition

Antivirus gratuito e semplice, completo e ricco di funzioni

Gratuito solo per un uso domestico e non commerciale, AVG Free Edition è un programma Antivirus completo ed efficiente, barriera e rimedio contro tanti malanni virali informatici.

La versione 7 arriva dopo 5 anni di glorie e milioni di download, e sfoggia un nuovo motore e carrozzeria: analizza il registro di Windows, scansiona la posta in tempo reale e può controllare l'intero sistema con pochi clic, o singoli file, cartelle e dischi.

Richiede poche risorse di sistema e risiede buonino in sottofondo a controllare che nessun raffreddore intasi Windows (funzione di "scudo" Resident Shield); l'elenco dei virus riconosciuti da AVG viene aggiornato automaticamente quando una nuova "minaccia" comincia ad infestare il pianeta.

I file contaminati possono essere messi da parte per recuperare dati, o per farli analizzare in un secondo tempo. O anche per collezionarli, perché no? Al giorno d'oggi le collezioni di farfalle non impressionano più nessuno, ma sicuramente una raccolta di tutte le varianti di SoBig potrebbero addolcire il partner o la partner più ritrosa.

L'utilizzo gratuito del programma è espressamente rivolto ai soli utenti privati, tutti gli altri possono provarlo per 30 giorni e poi pagarlo. Scuole, chiese ed associazioni no-profit possono richiedere sconti sul prezzo pieno, non sono quindi considerati alla stregua di "uso non-commerciale".