Licenza
gratuito in trial
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
31.15 Mb
Recensito da

Utility

AVS Document Converter

Convertitore con supporto a differenti formati di documenti. Gratuito in prova, per...

Più di 40mila seguaci su Facebook: con questi numeri si presenta uno dei software più utili per il lavoro che si svolge quotidianamente con il PC. Adatto a tutti coloro che si trovano a maneggiare differenti tipologie di documenti, AVS Document Converter permette, come annuncia il nome stesso, di convertire con pochissimi clic un particolare documento in un formato più consono alle attività.

AVS Document Converter supporta in lettura differenti estensioni, come PDF, HTML, HTM, MHT, RTF, DOC, DOCX, ODT, PPT, PPTX, TXT, TIFF, TIF, EPUB, FB2, DjVu, XPS e permette la conversione supportando in output i formati PDF, HTML, MHT, RTF, DOC, DOCX, ODT, TXT, GIF, JPEG, PNG, TIFF, EPUB.

Così, un qualsiasi PDF può diventare un documento da ritoccare in Word, ma con un altro clic si può anche trasformare in un ebook ePub, da leggere sul proprio reader preferito. Ogni conversione può essere raffinata grazie a parametri migliorativi messi a disposizione dell'utente più smanettone.

Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente, AVS Document Converter supporta l'archiviazione dei file in formato ZIP, l'invio diretto via email del documento trasformato e la protezione dei documenti PDF con password, per l'applicazione di restrizioni sulla stampa e sul contenuto in generale.

L'installazione è semplice e si esaurisce con pochi clic. Una volta avviato il software, si clicca sul pulsante Apri file presente in alto e si seleziona il documento da convertire. Per compiere la medesima operazione di selezione è possibile cliccare sul pulsante + , su File/Apri file , oppure usare la combinazione di tasti CTRL+O .



Scelto il file da convertire, AVS Document Converter ne permette un'anteprima nella finestra di lavoro. L'ambiente supporta il multi-tab, quindi è possibile aprire differenti documenti e convertirli contemporaneamente.



A questo punto è sufficiente cliccare su un pulsante di quelli presenti a sinistra, per scegliere l'opportuno formato d'uscita della conversione. Per ognuna delle estensioni supportate, è possibile indicare alcuni parametri del formato, cliccando sul panello Parametri formato .



Ogni estensione ha opzioni dedicate. Ad esempio, il formato PDF consente di applicare delle restrizioni al documento, attraverso cifratura con password. Basta inserire un segno di spunta in Autorizzazioni e indicare la tipologia di restrizione e la chiave d'accesso.



Scelta la cartella di destinazione della conversione, basta cliccare su Convertire! , per ottenere al volo il documento pronto da riutilizzare. Al termine, compare una finestra di conferma dell'avvenuta conversione, dalla quale cliccare su Apri cartella , per raggiungere la directory di destinazione del file di output.



Cliccando su Crea archivio , è possibile creare uno ZIP del documento, mentre cliccando su Invia per e-mail , si può ottenere un'email già pronta per essere inviata ad un destinatario tramite il client di sistema. In ambedue i casi, è sufficiente un clic sul pulsante Crea per ottenere il risultato voluto.



Utilizzando il pannello Rinomina , è possibile rinominare al volo tutti i documenti aperti in quel momento, durante la fase di conversione. Attraverso la funzioni Estrai immagine , invece, è possibile recuperare da qualsiasi file supportato in input tutte le figure in esso presenti, per salvarle in un percorso indicato. Un clic su Estrai immagini ed il gioco è fatto.



Un'ultima chicca è lo scorrimento del testo dei documenti aperti, attivabile dal menù Visualizza/Scorrimento automatico/Attiva . Il numero di righe sottoposte a scrolling possono essere aumentate o diminuite, utilizzando gli appositi comandi Aumenta velocità/Diminuisci velocità .



AVS Document Converter è fornito in versione trial ed inserisce una filigrana al documento in output. Tale inserto può essere eliminato facilmente dai documenti editabili come DOC, DOCX e quant'altro, mentre permane nei PDF e nei formati d'immagine. Inoltre, con la versione in attivazione è possibile effettuare un numero di conversioni fino a 30 documenti.