download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Android
Dimensione 120 Kb
Recensito da L Saccomani

Backgrounds

Una raccolta di sfondi gratuita per Android. Ce n'è per tutti i gusti, utile per personalizzare il proprio Googlefonino

Da sempre una delle più diffuse forme di personalizzazione dei dispositivi personali, gli sfondi, sono letteralmente ovunque: cellulari, computer, lettori mp3 e praticamente qualsiasi altro tipo di oggetto dotato di display a colori. Insomma, lo sfondo del cellulare è, dopo la suoneria, l’altra modo per cercare di rendere un telefono venduto in decine di migliaia di pezzi un po’ più colorato e personale.

Backgrounds risponde perfettamente a questo grande desiderio di personalizzazione mettendo a disposizione dell’utenza Android più di 10mila sfondi diversi, di tutti i tipi e per tutti i gusti. La suddivisione delle immagini è per categorie: cars, space, peppole, city, food, sunsets sono solo alcune delle decine di sezioni che si possono consultare alla ricerca dello sfondo ideale.

I backgrounds sono poi consultabili usufruendo di un sistema a galleria che permette di osservare fin da subito una preview, e sempre in primo piano si possono trovare gli utili comandi “popular” e “recent” che consentono di ordinare le immagini secondo questi due criteri. Non manca la possibilità di registrare gli sfondi che piacciono di più nella categoria “my favorites”, che permette di registrare una galleria personale solo con le immagini preferite, in questo modo raggiungibili in pochi click.

Ogni immagine permette di essere associata immediatamente come sfondo del cellulare, come immagine di un contatto telefonico o, se si desidera, la si può salvare all’interno della memoria del cellulare per conservarne una copia nella galleria foto.

Disponibile al download gratuitamente, Backgrounds può essere scaricato direttamente dall’Android Market.