Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.73 Mb
Recensito da

Giochi

BallRacer

Biglie nei circuiti, come una tempo si faceva in spiaggia... ma in 3D e sul pc

Diciotto circuiti, grafica 3D, adrenalina e sudore. Formula 1? Ma che, sono solo biglie. Biglie colorate da far correre dentro circuiti semplici solo in apparenza...

Ball Racer è nato in 10 giorni dalle mani di un abile programmatore che ha lavorato su molti giochi commerciali, e che ha pensato bene di distribuirlo gratuitamente.

Un videogioco semplice ma con una bella grafica e capace di regalare ore di divertimento, tenendo anche presente che una volta installato è sufficiente copiare la cartellina contenente il gioco per portarselo a spasso su una chiavetta USB e copiarlo su qualsiasi computer con pochi clic (occupa poco più d 3Mb di spazio su disco).

Il pubblico si emoziona, le biglie avversarie seminano bombe (che possono buttar fuori dalla pista, ma anche aiutare a correre di più grazie all'onda d'urto!) e riuscire a farsi strada all'interno di grappoli di bolle assatanate non è semplice. Anche perché i percorsi sono minacciosi, con curve assassine in cui l'eroica biglia cerca la via pilotata dal giocatore umano.

(NOSTALGIA MODE ON)
Sulle spiagge si sceglieva l'amico più masochista e si trainava tirandolo per i piedi utilizzando il suo posteriore per disegnare grandi tracciati sulla spiaggia. Quando c'era ancora molto spazio tra un ombrellone e l'altro. Una volta disegnata la pista, con tanto di curve paraboliche, tunnel ed altre migliorie che solo la sabbia può consentire, cominciava la corsa di biglie. Grosse biglie plasticose colorate, con una metà trasparente che lasciava vagamente intravedere la foto di un calciatore infilata come la crema in un biscotto Ringo tra le due metà della biglia. Ball Racer ricorda proprio quel tipo di corse e sfide...
(NOSTALGIA MODE OFF)


Il gioco è un po' datato, non richiede computer particolarmente giovani, ed è possibile configurare il livello di difficoltà ed il numero di avversari. In 12 è un vero spasso. Anche se la biglia potrebbe ricordare le gesta di Marble Madness e simili, è meglio non confondere le cose: qui si corre!

Giochi simili:
Marble Blast
NeverBall