Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
6.53 Mb
Recensito da

Disegni e foto

Beneton Movie GIF

Creazione di GIF animate. C'est plus facile!

Beneton Movie GIF è un editor di gif animate . Che cosa siano è noto a tutti: circondano i web-surfer quasi sempre sotto forma di pubblicità e banner lampeggianti: chi è sul web dal 1932 e ormai lo legge come "The Matrix" in "The Matrix" non fa nemmeno più caso a queste figure psichedeliche che cercano di attrarre l'attenzione... eppure accompagnano la navigazione sul web da tanto tempo e, chi più chi meno, tutti hanno desiderato di costruirne una.

Anni fa era scaricabile gratuitamente un certo editor ma da qualche tempo si va imponendo Beneton Movie GIF , programma completamente gratuito per Windows 2000, XP e Vista, semplice e veloce; non è ImageReady ma fa quel che promette.

Una volta scaricato, Beneton Movie GIF può essere installato oppure anche solamente "provato": il singolare programma d'installazione Beneton SafeInstall (che mostra dei piccoli banner) permette infatti di avviare Beneton Movie GIF senza installarlo.

Beneton Movie GIF supporta svariati formati di file tra i quali BMP, GIF, JPG, PNG, AVI, la selezione di più fotogrammi, le funzioni di trascinamento sui fotogrammi che velocizzano la modifica, 20 effetti (sui fotogrammi, di discutibile bellezza, e sulle animazioni) l'impostazione delle proprietà sui singoli fotogrammi (attesa e trasparenza), salvataggio e caricamento in serie dei file, un editor interno scarno ma sufficientemente dotato di strumenti ed una zona dedicata all'anteprima con le opzioni base di visualizzazione, zoom, ripetizione e più o meno tutto quello che ci si aspetterebbe. C'è anche il supporto della comoda funzione "onionskin", per vedere sotto al fotogramma in esame quello precedente.

Disponibile in danese, inglese, spagnolo, norvegese, francese ma non in italiano. Forse basta farsi avanti con gli autori e proporre la traduzione;-) ( GF )

Programmi simili:
Editor grafici su PI Download