Licenza
4.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
60 Kb
Recensito da

Programmi

Best Converter

Convertitore universale per più di mille unità di misura, in prova per Symbian

In un mondo dove le frontiere sono sempre più aperte, dove i confini tra l'una e l'altra cultura sono sempre più sottili e dove bisogna essere pronti a confrontarsi con lingue e misure che non appartengono alla propria nazione, Best Converter si candida come un ottimo compagno da taschino.

Si tratta di un software sviluppato per smartphone Symbian 3rd e 5th edition che, grazie al suo enorme database di unità di misura convertibili l'una con l'altra, potrà far rendere molto più semplice le conversioni di praticamente tutto ciò che è misurabile.

Sono addirittura più di 1100 le unità di misura fornite dall'applicazione, suddivise in ben 67 categorie diverse. Si va dalle più che ovvie sezioni dedicate al volume, alla distanza, alla massa o al tempo per arrivare a intere categorie dedicate all'elettricità, alla luminosità e a tutte quelle misure che ben poco hanno di quotidiano per una persona che non abbia a che fare ogni giorno con fisica o materie scientifiche avanzate in generale.
Best Converter è organizzato molto bene, basta fare l'abitudine alla sola lingua inglese, che all'inizio potrebbe rendere le cose un po' più difficili a chi non vi fosse abituato.

Una volta entrati nel programma è necessario scegliere la categoria che interessa, dopo di che saranno disponibili tutte le unità di misura più diffuse per eseguire ogni tipo di conversione. L'operazione è istantanea: sarà sufficiente inserire il numero che si desidera convertire all'interno dell'apposito campo per vederlo comparire subito convertito nell'altra unità di misura. Niente di più semplice e veloce.

Best Converter è disponibile per una prova di 15 giorni, più che sufficienti per rendersi conto delle potenzialità di questo utile programma.