Licenza
11.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
266 Kb
Recensito da
Pubblicato il
12 novembre 2008

Utility

Best Menu

Scorciatoie e menu personalizzati per Symbian, in prova gratuita

Best Menu fa parte di quella categoria di applicazioni per smartphone Symbian che piace tanto agli amanti delle scorciatoie. Questo programma, però, a differenza di altre applicazioni simili, non ha l'intento di rivoluzionare radicalmente l'utilizzo del cellulare, ma desidera solamente essere un complemento alla schermata di stand-by, che a volte può risultare insufficiente, utile per coloro che hanno bisogno di qualche comando veloce in più.

Per accedere a Best Menu è necessario entrare nell'applicazione e attivare il servizio. Dopodiché, per utilizzare il programma, si dovrà tenere premuto il tasto verde (quello utilizzato per accettare le chiamate) per un secondo, dopo il quale si visualizza Best Menu.

La lista laterale, denominata "tabs", è composta da una colonna di icone che servono per identificare la sezione e i comandi che si possono trovare all'interno. Ogni tab è personalizzabile, sia per icona che per nome, permettendo in questo modo di poterne creare di altri per qualsiasi cosa venga in mente, per qualsiasi esigenze.

Ad ogni tab possono essere aggiunti numeri telefonici, note, e-mail, contatti telefonici, applicazioni, link a siti web e macro. Quindi, se si vuole creare una sezione denominata "lavoro", oltre ai numeri telefonici dei colleghi si possono mettere anche i link al sito della propria azienda, le e-mail o i programmi che si usano in ambito lavorativo, tutto in una sola schermata, tutto subito a portata di mano.

Le macro permettono diversi utilizzi, il più semplice dei quali è la creazione di una macro contenente un testo, che dopo la selezione verrà automaticamente copiato all'interno dell'altra applicazione aperta (es: se si crea una macro con all'interno la frase "ciao, come va?" e si sta scrivendo un messaggio, sarà sufficiente cliccare sulla macro per vedere apparire il testo all'interno dell'sms. Si possono trovare diversi utilizzi di questa interessantissima funzione direttamente sul sito.

Best Menu propone anche un log delle chiamate più veloce da utilizzare rispetto al registro chiamate interno e un tab chiamato "Type & Go" dedicato alla ricerca dei contatti e dei programmi installati all'interno del proprio smartphone.

Un'applicazione interessante, che se sfruttata con intelligenza, soprattutto per quanto riguarda i comandi macro, può valere tutti gli 11.95$ che chiedono i suoi sviluppatori.