Licenza
7.95$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
107 Kb
Recensito da

Programmi

Best Spam Killer

Un filtro automatico per i messaggini sul proprio cellulare. Flessibile e pratico,...

Per chi cerca un programma per tenere a bada gli SMS indesiderati, e non essere disturbato in momenti poco indicati, Best Spam Killer è la soluzione.

Ormai lo spam non è più limitato alla propria casella e-mail, infestata di qualsiasi tipo di pubblicità o truffa. Da un po' lo spam ha colpito anche i cellulari. Basta iscriversi distrattamente a qualche servizio per ritrovarsi messaggi di tutti i tipi ogni giorno. E, ovviamente, si tratta esclusivamente di materiale cestinabile all'istante.

Per questo Best Spam Killer si propone come un efficacissimo modo di risolvere il problema dei messaggi indesiderati. Creato per smartphone Symbian, questo programma è semplice da usare ma allo stesso tempo molto più potente di quello che potrebbe sembrare a prima vista.

Best Spam Killer è progettato per funzionare secondo determinate regole create dall'utente. Questo permette un grado di personalizzazione enorme, che va dal limitare i messaggi di un determinato numero telefonico a quelli che contengono all'interno una certa parola (es: SMS contenenti la parola "offerta"). Non manca la limitazione per prefisso, per tutti i numeri o per tutti messaggi.

I messaggi considerati come spam vengono così filtrati e riposti nell'apposita cartella all'interno del programma, che può prevedere anche la cancellazione automatica degli SMS dopo un numero di giorni da definire.

L'unico rimprovero che si può fare a Best Spam Killer è quello di non prevedere una password per entrare nel programma, e se quindi viene utilizzato con scopi poco nobili potrebbe non essere la scelta migliore: un'occhio indiscreto potrebbe causare qualche grattacapo al proprietario del cellulare.