Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
430 Kb
Recensito da

P2P e file sharing

BitPump

Client BitTorrent semplice e leggero

Carini, simpatici, nerboruti e generosi, sono quelli della AnalogX, software house che distribuisce tanti strumentini utili tra cui i già recensiti NetStatLive e Hypertrace .

Con BitPump i ragazzoni della AnalogX affrontano l'onda travolgente dei BitTorrent, scaricamenti a cascata (quasi sempre) veloci e sempre più amati dai downloaders !

Come client di file Torrent non ha niente da invidiare ai suoi più diffusi e "vecchi" fratelloni, per gestire vari download, monitorare tutte le operazioni di scaricamento, seminando e scambiando pezzi del torrente in corso secondo parametri prestabiliti o, per la gioia degli smanettoni, anche personalizzandone tanti aspetti. Come tutti gli altri programmi della stessa software house, anche BitPump è piccolino da scaricare e leggero in termini di risorse richieste.

In compenso è un programma nato da poco, ancora in fase di prova e non esente da eventuali bug, ed è tutto un lavorio in corso, compresa la versione per Apple. L'interfaccia è piccolina (in modalità Basic è poco più grande di una normale finestra di scaricamento di un browser) ma nasconde tante altre finestre per monitorare tutti i parametri del traffico dei torrenti di bit.

Una volta installato BitPump verrà lanciato automaticamente quando si clicca su un file "torrent" che contiene tutti i parametri per lo scaricamento di un file distribuito in quel modo (vedi BitTorrent ).

Non è assolutamente necessario conoscere storia, vita morte e parametri del protocollo in questione, anzi... BitPump semplifica al massimo il download rendendo necessaria soltanto la scelta della cartellina di destinazione. Anzi, viene creata e proposta automaticamente una cartellina con lo stesso nome del torrente da scaricare!

Chi invece non sa resistere alla tentazione di controllare download multipli, gonfiarsi con le statistiche, spiattellare agli amici percentuali di upload e download, ammirare intere notti numeretti che scorrono... resterà altrettanto soddisfatto di questo piccolo grande client Torrent capace di riempire anche tutto lo schermo di schermatine accessorie con taaaanti numeretti che scorrono, come nella schermata allegata a questa scheda!