Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
326 Kb
Recensito da

Utility

Bluetooth File Transfer

Scambiare file via Bluetooth con un'applicazione gratuita per cellulari Java

Bluetooth File Transfer è un'utile applicazione java dedicata a chi desidera condividere, trasferire o gestire i file contenuti all'interno di un qualsiasi dispositivo sfruttando la connessione Bluetooth. Un programma gratuito, in italiano e Made in Italy!

In quei casi in cui si desidera esplorare con maggior libertà all'interno di un altro cellulare, infatti, questo programma permette di utilizzare un'impostazione stile file manager che rende possibile l'analisi della memoria del dispositivo associato utilizzando la più che intuitiva interfaccia a cartelle.

In questo modo non si dovrà più essere limitati dal software di gestione del Bluetooth del telefonino e, in teoria, si dovrebbe riuscire a gestire qualsiasi tipo di file (*.jar e *.sis inclusi), recuperabile in qualsiasi cartella in memoria.

Il programma è progettato in modo da rendere il più intuibile possibile l'utilizzo, e dopo aver effettuato le associazioni tra due device Bluetooth, è possibile visionare i contenuti dei drive con la possibilità di trasferire/cancellare/visionare/rinominare i più diffusi tipi di file contenuti. Durante l'esplorazione si potranno creare cartelle, effettuare selezioni multiple per procedere con un unico invio di più file tra i due dispositivi. Sarà inoltre possibile osservare in ogni momento le proprietà e gli attributi per ogni file che si desideri. Non mancano nemmeno i comodi comandi taglia/copia/incolla per organizzare rapidamente i contenuti e un altrettanto comoda funzione ricerca.

L'utilizzo è rapido e privo di noie: una volta creata l'associazione tra i due device all'interno del programma, sarà facilissimo condividere i file come con una vera e propria applicazione di file sharing via Bluetooth.