Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
76 Kb
Recensito da

Accessori

Bookmark Home

Per creare una pagina home composta dai segnalibri, aggiornata automaticamente

Una pagina iniziale del browser finalmente a portata di bookmark: con questa estensione per Firefox, i propri segnalibri diventano i tasselli di una home page personale completamente personalizzabile, versatile e disponibile in locale sul PC. Qualcosa di infinitamente comodo, basta provarla per rendersene conto!

BookmarksHome consente con pochi clic e senza sforzo di infilare nella pagina i segnalibri organizzandoli con box speciali, infilando a parte i link ai motori di ricerca o raggruppando i segnalibri di un certo tipo. Il tutto inserito in uno dei tantissimi stili disponibili o in uno di quelli che si possono creare a mano (ma questo è più complesso, e riservato a chi sa almeno mettere mano ad un CSS e sa cosa sia un codice)

Ogni modifica dei segnalibri modifica anche la "bookmark home" ad ogni ricaricamento, mentre per quel che riguarda gli stili possibili una occhiata a questa pagina rende bene l'idea di come elegante, semplice e completa può essere una pagina prodotta da questa estensione.

In più è anche possibile inserire uno o più motori di ricerca (nel caso di più motori compare un piccolo menu a discesa di scelta) compreso Wikipedia, il dizionario DeMauro, eBay o l'onnipotente e onnipresente Google.

La pagina iniziale creata da Bookmark Home viene caricata da Firefox come " about:bookmarkshome ", selezionabile come pagina iniziale ma non solo. Chi trova particolarmente utile questa estensione potrebbe anche, su consiglio dell'autore, mandare fondi per la ricerca sull'Epatite C al sito HCVAction .