Licenza
15£ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.09 Mb
Recensito da

Giochi

BookWorm

A caccia di parole in un puzzle colorato e divertente, multipiattaforma e in prova...

Per tutta la famiglia, in prova gratuita e multipiattaforma, BookWorm è un istruito vermiciattolo affamato di parole. La sfida proposta dal gioco è quella di rintracciare quante più parole possibili utilizzando le lettere a disposizione.

Similmente al mitico Paroliere, il gioco da tavolo nel quale bisogna comporre parole di senso compiuto utilizzando lettere adiacenti, anche qui per far punti, sfamare il vermone e avanzare di livelli bisogna trovare parole di almeno tre lettere.

Cliccando sui tasselli con le lettere si possono selezionare e deselezionare: quando si è scovata e composta una parola "buona" il punteggio viene visualizzato, e dopo averla confermata le lettere spariscono lasciando il campo ad altre, nuove e casuali, che cadono dall'alto.

Purtroppo la versione per OSX non è stata ancora localizzata in italiano, ma anche la versione inglese conserva il suo fascino e può diventare un divertente passatempo educativo per verificare la propria conoscenza della lingua.

Come ogni gioco della PopCap che si rispetti, la grafica e gli effetti sono ben fatti e coloratissimi, ed un gameplay apparentemente semplice e ripetitivo viene frequentemente vivacizzato da bonus, imprevisti, lettere di fuoco e diplomi per le parole più lunghe trovate.

La versione di prova gratuita è limitata ad una sola oretta di gioco, per qualche partitina sufficiente a valutarne l'eventuale l'acquisto.

NB: il link principale porta alla versione italiana per Windows, il link alternativo a quella per OSX ancora in inglese

Giochi simili:

PopCap Games! Puzzle shareware