Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
7.75 Mb
Recensito da

Giochi

BreakQuest

Un super breakout shareware multipiattaforma con leggi della fisica, oggetti in movimento,...

Dopo più di trent'anni di muri da abbattere, reali e virtuali, Arkanoid e variazioni sul tema ancora divertono, anche se il rischio di ripetersi ed annoiare è sempre dietro l'angolo. BreakQuest è uno shareware multipiattaforma che invece riesce a rinverdire un classicone arcade mescolando elementi di altri giochi, armi spettacolari, bella grafica, varietà e soprattutto la fisica!

In prova gratuita, per Windows e OS X, questo super breakout porta dentro 100 livelli che funzionano in tante maniere diverse, mescolando elementi del classico battimuro a uno sparatutto super accessoriato, con mattoncini di colori da associare, forme geometriche mutanti da dissolvere, bonus spettacolari da pescare ed oggetti in movimento ballonzolanti che tengono conto delle leggi della fisica simulate.



Tra mattoncini stesi come panni sui fili del bucato, che suonano come note di pianoforte quando vengono colpiti, a sfere che crescono ed esplodono, e rimbalzano tra loro, serpenti cubisti e altre strane forme disturbano l'azione, già resa difficoltosa dalle strane strutture dei vari livelli a difficoltà crescente. C'è sempre qualche idea buffa o geniale a complicarne la soluzione.

Azioni e collisioni sono realistiche e cliccando sul tasto destro del mouse si può attivare un campo gravitazionale che avvicina la pallina da giocare, e tutto il resto, verso di sé. Le navicelle/barrette da comandare cambiano forma e dimensioni, si armano con laser e missili a puntamento automatico ed altre diavolerie, ed anche le palline possono assumere dimensioni e capacità di distruzione variabile, a seconda dei powerup trovati e collezionati.



Musichette allegre ed arcade e grafica super colorata e curata sono di buon livello per uno shareware dal prezzo medio (20$), e gli effetti sonori ben sottolineano l'azione e aumentano il divertimento.

BreakQuest non è sicuramente un gioco originale, ma riesce incredibilmente a rendere originale e divertente da giocare ed esplorare uno dei più classici e ripetitivi giochi del mondo, consentendo anche un alto livello di personalizzazione di tutti i parametri del gioco per gli incontentabili giocherelloni che amano le modifiche.

NB: il link alternativo porta dritti alla versione OS X, quello principale alla versione per Windows

Programmi simili:
Battimuro? Arkanoid? Breakout!