Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
588 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 aprile 2004

Siti Web

BrowserSizer

Ridimensiona la finestra del browser a differenti risoluzioni standar, e non

C'è una categoria di programmini gratuiti che brilla per semplicità e chiarezza, sono quei programmi che fanno soltanto una cosa e che si rivelano utilissimi per chi ha necessità di un piccolo programma che fa...solo una cosa!
BrowserSizer ad esempio rimpicciolisce la dimensione della finestra di un browser Web per consentire, ad esempio, ad uno sviluppatore si siti Web il test di un sito a differenti risoluzioni senza modificare quella di visualizzazione. Per spiegarmi meglio; chi ha necessità di vedere l'effetto che fa il sito che sta preparando a 640x480pixel (la risoluzione di molti portatili) o 800x600pixel (la più diffusa) o a 1024x768 ma da buon grafico e webmaster con la scheda video esagerata normalmente utilizza Windows a 1600x1200pixel... ecco la soluzione in questo freeware.
Sarà possibile avere una finestra di Internet Explorer della dimensione desiderata, un'altra di Netscape con un'altra e così via, oppure dimensionare la finestra del browser simulando il diffuso sistema di navigazione americano WebTv.