download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Dimensione 1.27 Mb
Recensito da Redazione

BTM Pro (Net+)

Briscola, Tressette e Trionfo da giocare da soli contro Zia Pc o con amici via LAN o internet

Qualcuno ricorderà le carte Modiano? Le classiche Triestine carte Modiano! Solo vederle mi fa pensare alle zie che chiacchierano sulla spiaggia giocandosi il caffè.

Con BTM Pro (Net+) si ricrea spontaneamente l’ambiente conviviale delle partitelle della domenica senza però spendere un centesimo e senza uscire di casa, perché il gioco è completamente gratuito pur rappresentando una perfetta simulazione dei giochi di carte reali.

I giochi disponibili sono Briscola , Tressette con o senza dichiarazioni e Triumph ( Trionfo ) che è una variante del Madrasso. Interamente realizzato in Visual Basic necessita dell’applicazione VB6 per funzionare, e chi ne fosse sprovvisto può scaricarla direttamente da QUI

Ogni singolo gioco consente il multiplayer sia in Lan che su internet (2 giocatori o 4 giocatori in due coppie) e nella modalità “learn”, mantenendo le carte scoperte, insegnare all’altro/a le regole del gioco è estremamente semplice.

Anche la modalità computer contro computer con carte scoperte è illuminante per apprendere le regole. Già, perché per giocare è necessario conoscere già le regole, quindi chi non le conosce o le impara dalla nonna o le apprende osservando un match computer contro computer.

Tra le opzioni, particolarmente gradita è quella che consente la visualizzazione del punteggio in tempo reale. Le animazioni e i suoni pacatamente generano i rumori del mazzo mentre viene mischiato e della distribuzione delle carte e il risultato è comunque molto coinvolgente. Originale la decisione dell’autore di riprendere esattamente le immagini delle storiche carte Modiano così affascinanti. Anche se, a dire il vero, avere dei set un po’ più grandi e modificabili con altre versioni di carte non sarebbe stato male.

L’attrattiva che BTM Pro (Net+) può avere è direttamente proporzionale alla passione dell’utente per il gioco delle carte. Per chi non disdegna il genere si tratta di un’opportunità preziosa, gratuita, semplice e piacevolissima per avere sempre a portata di click un computer o un compagno da sfidare. ( GLT )

Giochi simili:
Giochi di carte