Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
9.47 Mb
Recensito da
Pubblicato il
26 giugno 2008

Giochi

Bub & Bob X

Clone shareware per OS X del classico arcade Bubble Bobble, con ottima grafica e giocabilità...

Lontano dalla seriosità di Dungeons&Dragons e dalle ombre del Signore degli Anelli... nel magico mondo dei videogiochi per fortuna i draghetti sparano soltanto bolle, uccidendo nemici con un "pop". In prova gratuita, su OS X, Bubble Bobble è tornato!

Era il 1986 quando il sottoscritto spendeva nelle sale giochi cifre pari a manovre finanziarie cercando di raggiungere il difficilissimo Centesimo Livello. Questo clone dichiarato del gioco, molto fedele all'originale ma con una grafica molto più cartoon e piacevolmente anni 2000, ha la stessa giocabilità e spensieratezza di quell'antico e meraviglioso arcade, uno di quei giochi semplici ed appiccicosi che difatti è riuscito a non farsi dimenticare.

I protagonisti sono Bub e Bob, due draghetti apparentemente pacifici visto che sparano bolle, che devono correre e zompettare attraverso cento livelli eliminando tutto quel che si muove, usando la tecnica chiamata "spara la bolla, ingloba il nemico, poi saltaci sopra o bucala con le pinne dorsali".

Tantissimi i bonus sparsi, ed i punteggi salgono di più se si riesce a creare e far scoppiare in un solo colpo una nuvoletta di bolle vuote e piene, con i nemici come ripieno.

Nove le categorie di personaggini antipatici che cercano di eliminare i draghetti, e cento livelli extra bonus oltre all'originale centinaio presenti nel gioco da bar riescono a dare ancor più longevità ad un titolo adatto per tutte le età, a patto che il genere appassioni e diverta.

La versione di prova consente di scorrazzare soltanto nei primi otto livelli, sufficienti per deciderne l'eventuale registrazione. Si gioca da soli o in due contemporaneamente, come al bar, come ai vecchi tempi, come quando i draghetti sparavano bolle.

Giochi simili:
Bubble? Bobble!