Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
246 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 dicembre 2008

Programmi

Buddycloud

Gestione avanzata e comoda di Facebook, con un programma gratuito per Symbian

In un mondo dove Facebook sta velocemente entrando nella Top 10 delle parole più pronunciate dalla popolazione under 30, e dove gli stessi iscritti alla suddetta community sono ormai più numerosi dei non-iscritti, era solo questione di tempo prima che facesse la sua comparsa un'applicazione mobile che potesse anche solo minimamente ricoprire lo stesso ruolo.

Buddycloud è un programma per smartphone Symbian che in qualche modo copre un buco lasciato dall'assenza di un programma mobile dedicato a Facebook. Questa nuova applicazione permette di condividere le classiche informazioni che tanto piace inserire alla gente durante i diversi momenti della giornata, come l'occupazione attuale e la propria posizione geografica, e consente di creare un vero e proprio social network mobile.

L'applicazione richiede prima di tutto una piccola registrazione per ottenere le informazioni principali riguardo all'utente che intende utilizzarla, e una volta terminata Buddycloud è utilizzabile come una versione molto stilizzata di Facebook, senza quindi i contenuti multimediali o le diverse applicazioni aggiuntive che rende disponibili quest'ultimo.

Se utilizzato con i propri amici (aggiungendo quindi il loro contatto Buddycloud o Jabber) può diventare un vero e proprio luogo di scambio messaggi/informazioni in tempo reale, in grado di sostituire in tutto e per tutto gli sms o addirittura le più diffuse chat, aprendosi inoltre anche all'utilizzo con persone non necessariamente conosciute nella vita reale incontrate nei diversi gruppi di chat disponibili all'interno.

Buddycloud diventa molto interessante quando si parla di condividere la propria posizione (trovata tramite GPS, antenne del cellulare o altri tipi di collegamento) con i propri amici, che saranno in grado di sapere sempre dove ci si trova (sempre se lo si desidera). Non manca nemmeno la possibilità di mettere in mostra anche il luogo dove ci si recherà successivamente, utile per far sapere in ogni momento ai ritardatari quando e dove si sarà raggiungibili.

Buddycloud è gratuito, e vale sicuramente la pena fare una prova per verificarne l'efficacia con il proprio gruppo di amici, a patto di avere uno smartphone Symbian ed una connessione ad internet conveniente.