Licenza
8$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
292 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 maggio 2009

Inutility e salvaschermi

BugMirror

Specchio specchio delle mie brame, chi ha più bug del reame? OS X, ma è solo un...

L'eccentrico programmatore di strane chicche come Liquid Mac con BugMirror ha creato un insolito specchio, che funziona come originalissimo salvaschermo.

Una volta scaricato ed installato come screensaver, BugMirror trasforma lo schermo in un brulichio di centinaia di piccoli insetti colorati, che compongono l'immagine ripresa dalla cam del computer in tempo reale, ma continuando a muoversi indipendemente.

L'effetto è sicuramente tra quelli della serie "stupite i vostri amici", anche se vedersi specchiati in un mare di insettini assomiglia più ad una scena da film horror che ad altro, ma i più impressionabili possono scegliere anche le opzioni "cerchietti" o "quadratini", più rassicuranti ma sempre molto interessanti come risultato.

BugMirror è disponibile in prova gratuita, e l'autore per questo sforzo creativo ha preferito la via dello shareware. 8 dollari per ritrovarsi il Mac pieno di bug (virtuali) possono bastare, se per un cagnolino strabico che canta come suoneria se ne spendono due.

BugMirro almeno trasforma i pixel in bug, e dulcis in fundo ecco qui un video che vale più di mille parole. Un effetto speciale, molto speciale, in tempo reale: il BugSpecchio!

Programmi simili:
LiquidMac, acqua digitale su movimenti reali
Altri salvaschermo per OS X