Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
390 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 luglio 2004

Gestione file e computer

Bulk Rename Utility

Rinominare grandi quantità di file con poco sforzo, e un po di pazienza

Bulk rename, ovvero come ti trasformo il nome di cento file con un click!
A prima vista il programma appare quasi incomprensibile ma, seguendo le varie aree numerate dell'interfaccia, tutto diventa chiaro: questo softwarino gratuito permette di modificare il nome di qualsiasi quantità di file o cartelle, crearne di nuove, numerarle o "correggerle" in infiniti modi possibili.
Il rinominatore può anche agire sostituendo stringhe alfanumeriche, o aggiungendo numeri e parole ai nomi esistenti, il tutto con varie opzioni molto flessibili.

Poichè le operazioni di rinomina possono anche essere complesse, Bulk Rename permette di salvare dei "preset" della configurazione di tutte le operazioni per eseguire, in seguito, la stessa operazione o qualcosa di simile.
In caso di errori niente panico, "Undo Rename" (o la pressione di CTRL+Z) annullano l'ultima operazione richiesta ripristinando il nome originario di tutti i file interessati. Il programma comunque mostra in tempo reale, nella colonna "new name", il risultato delle operazioni di rinomina.

Le dimensioni ridotte del download si riferiscono alla versione "MSI" disponibile per chi ha già installato sul proprio sistema Microsoft Installer (tutti gli utenti WindowsMe e sistemi successivi ad esempio), altrimenti la dimensione è di circa 1700kb. Disponibile anche in versione a 64 bit e da linea di comando.