Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
53 Kb
Recensito da
Pubblicato il
22 giugno 2011

Utility

BulletsPassView

Un occhio alle password nascoste di Windows

Essenziale e di semplice utilizzo. Queste le due caratteristiche di un programma che dovrebbe far parte dell'arsenale dei tool da avere sempre a disposizione.
Similmente a quanto fa il noto Asterisk Key, BulletsPassView è capace di svelare le password che si celano dietro agli asterischi delle caselle di riempimento di Windows.

In questo modo si possono recuperare le parole chiavi dimenticate, che non si riescono a ritrovare, e la cui perdita sarebbe davvero problematica. Pensate ad esempio cosa accade quando si dimentica la chiave di accesso al router WiFi e bisogna connettere un PC. Magari nella stessa rete esiste già un computer regolarmente collegato: bastano pochi clic e il recupero è immediato. In caso contrario bisognerebbe agire sul router, accedendo all'area amministrativa, o, ancor peggio, resettandolo ed obbligandoci così a configurare nuovamente tutti i computer della rete collegati senza fili.

BulletsPassView esiste in versione installabile oppure come stand alone. Il link proposto rimanda a quest'ultima risorsa. Dopo il download, quindi, sarà sufficiente estrarre il pacchetto e cliccare due volte sull'eseguibile per avviare l'applicativo.



A questo punto, qualsiasi sia la finestra aperta, nella quale sia presente una password digitata, BulletsPassview è in grado di recuperarla, mostrandola nella relativa colonna Password .



La password o le password recuperate possono essere salvate, cliccando su File/Save Selected Items , selezionando poi fra una serie di formati disponibili, come TXT (semplice, delimitato da TAB o tabellare), CSV, HTML (orizzontale o verticale) e XML.



Sempre con pochi clic è possibile visionare nel browser di sistema un report in formato HTML dell'intero elenco di password o solo delle voci selezionate. Per ottenere questo risultato, bisogna utilizzare i comandi raggiungibili da View/HTML Report - All Items oppure View/HTML Report - Selected Items .



BulletsPassView rappresenta quindi un valido aiuto per restituire alla memoria le password dimenticate, ma comunque digitate a sistema.