Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
483 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 maggio 2006

Gestione file e computer

BusRunner

Lancia applicazioni e file in automatico quando si inseriscono dischi esterni e chiavi...

Chiavette USB, hard disk portatili, iPod, lettorini Mp3 da supermercato... Ormai le porte USB ne vedono di tutti i colori e sapori, sempre lì a bocca aperta ad aspettare il boccone. BusRunner è una piccola utility che consente di lanciare automaticamente un file o un applicazione a scelta ogni volta che si collega una determinata periferica da passeggio.

Per farlo crea sul dispositivo portatile un piccolo file chiamato BusRunner.cfg sul disco USB , e da quel momento in poi ogni qualvolta si collega la periferica (su un Pc dotato di BusRunner) verrà lanciata l'applicazione o il file indicato.

Ad esempio su una chiavetta piena di musica si può creare una playlist e indicarla a BusRunner come file da lanciare. Inserendo la chiavetta verrà automaticamente lanciato quel file, e partirà quindi la playlist.
Se invece sulla chiavetta è presente anche il programma per eseguirli... indicando il programma si può addirittura creare una chiavetta che appena inserita... suona la musica che contiene!

Se si ha una chiavetta esterna per il backup della Posta si può far aprire Outlook o il proprio programma di posta in automatico, visto che con BusRunner è possibile indicare file ed applicazioni residenti anche sul computer locale, non necessariamente sulla periferica USB.

Largo alla creatività, il sistema è semplice e si presta a mille utilizzi e uno.

Le varie configurazioni, per ogni periferica, possono essere modificate in qualsiasi momento cliccando sulla piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema.

( LS )