Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
87 Kb
Recensito da

Programmi

Calcium

Addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni: una calcolatrice facile facile...

Estate, tempo di spensieratezza, sole ed ombrelloni. Purtroppo, però, per tutto c'è un prezzo. E le vacanze, si sa, costano. Se ad occuparsi di tenere in memoria tutte le spese ci pensa ptsNotes (vedi scheda), per fare dei rapidi calcoli sarà comunque necessaria una calcolatrice.

Calcium potrebbe essere un'ottima candidata se quello di cui si ha bisogno è una calcolatrice veloce e semplice da usare, ancor più di quella installata di serie sugli smartphone Symbian, ai quali quest'utile applicazione si rivolge.

Se non si ha bisogno di fare operazioni troppo complesse che coinvolgano troppe cifre (Calcium arriva a 10) e si vuole avere una calcolatrice che faccia addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni in un battito di click, allora questo programma è la risposta. Nient'altro che le operazioni basilari, assegnate ai comandi del joystick per essere il più veloci possibile nel fare i calcoli (vedi schermata).

I click, grazie all'interfaccia fulminea di Calcium, si dimezzano e anche più, la grafica è molto gradevole e non mancano nemmeno le funzioni di memoria.
Il software è completamente gratuito e, in particolare se tenuto insieme con i programmi nel menu di avvio veloce, potrebbe diventare un inseparabile compagno di calcoli.