Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
9.05 Mb
Recensito da

Disegni e foto

Cartoonist

Semplice programma di fotoritocco per creare caricature e deformazioni in punta di...

Già conosciuto come shareware, in versione di prova ma a pagamento, ora Cartoonist è stato recentemente rilasciato in versione completamente gratuita per la gioia di grandi e piccini.

È un gioco? Un programma di grafica? Un passatempo? Tutte queste cose insieme, visto che si tratta di un semplice programma di fotoritocco che permette di stiracchiare pezzi di immagine in maniera fluida, allungando orecchie, cambiando le espressioni facciali, alzando un sopracciglio o un labbro, ingrandendo muscoli e pance... il tutto in punta di mouse.

Caricature, in breve, anche se purtroppo a disposizione dell'utente c'è un unico strumento per modificare le fotografie. Il "pennello" modificante si può regolare nelle dimensioni utilizzando il cursore "Warp Radius", ed un comodo zoom consente comunque di operare nei dettagli con un piccolo pennellino e piccole modifiche senza faticare troppo.

Non siamo ai livelli dello storico SuperGOO o degli strumenti simili contenuti nei programmi professionali di fotoritocco, ma visti il prezzo-zero e la semplicità d'uso, Cartoonist regala comunque tante risate, infinite caricature e anche qualche litigata (della serie "mi hai fatto diventare bruttissima, ti lascio!").

Programmi simili:
Fotoritocco ed effetti