Licenza
gratuito / 10$ / 50$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.35 Mb
Recensito da
Pubblicato il
03 febbraio 2006

Gestione file e computer

CDCheck

Aiuta a controllare l'integrità di supporti CD e DVD

Utile strumento per chi maneggia molti supporti CD/DVD e ha bisogno di controllare o ri controllare che il lavoro di masterizzazione sia ben fatto e duraturo, che i dati siano integri, o che siano ancora integri. Capita, infatti, a volte, soprattutto a chi non controlla immediatamente con il proprio strumento di masterizzazione, di ritrovarsi con supporti illeggibili... e magari anche di farci affidamento per qualcosa di importante... Certo, i veri "veterani del cd" non useranno sicuramente CD e DVD scarsi per lavori imperdibili o materiali irrinunciabili... ma non si sa mai.

CDcheck è a disposizione dell'utente (sia in versione installabile che in versione scompatta-e-usa , comodo anche per chiavette USB o per "cd-tuttofare") proprio per aiutare a controllare l'integrità dei supporti CD e DVD. Disponibile anche in italiano, permette di effettuare una analisi, di generare un codice hash ed anche di salvarlo, di caricarne per controllarli; fornisce delle funzioni che tentano di recuperare eventuali dati danneggiati e incorpora anche comode funzioni di analisi per capire che tipo di supporto ottico si abbia veramente in mano e di che qualità.

Il software (per tutti i Windows) è gratuito per uso personale ma per "sbloccare" la versione di prova mensile è necessaria una registrazione gratuita presso il sito del produttore, dove è possibile anche trovare delle top-five relative ai supporti ottici. ( GF )