Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
81 Kb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

Chaos Mash

Crittografia portatile per chiavi USB, codifica e decodifica qualsiasi file

Piccola, portatile, e semplice (anche un po troppo!) utility per crittografare. Codifica e decodifica con 30 differenti metodi a sicurezza crescente, e dispone di una interfaccina a prova di novellino.

Qualsiasi tipo di file può essere "mescolato" e codificato con Chaos Mash, l'importante è ricordarsi poi con quale metodo è password è stato protetto! Ad esempio il file "filmettohardconlamante.avi" può essere trasformato in "excelottobre2005.xls" e protetto con il metodo "15" (più sicuro) e la password "Samantha".

Il programmino entra anche su un vecchio dischetto o su una chiavina USB e non ha bisogno di installazione, il che significa portarsi dietro un veloce proteggi-file sempre a portata di mano. Purtroppo non vengono forniti dettagli sul metodo di codifica utilizzato, tranne il fatto che il tipo "1" è quello più semplice e veloce ed il tipo "15" è quello più sicuro. Per agenti segreti alle prime armi, o per chi vuole comunque evitare di lasciare "in chiaro" dati sensibili su dispositivi di archiviazione mobili.


- programmi simili:
Omziff
BFacs
Blowfish