Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
655 Kb
Recensito da

Svago

Checkers

Dama per Symbian, gratuita e carina

Ci sono giochi che fanno il loro tempo, che dopo qualche anno hanno già stufato. Altri hanno bisogno di infiniti seguiti per tornare ad essere minimamente interessanti. Insomma, un videogame che possa essere definito come longevo è merce alquanto rara. Il discorso cambia quando di mezzo ci vanno giochi classici come il solitario, gli scacchi, il tris o la dama.

Checkers, la dama in inglese, è un gioco creato appositamente per funzionare tramite il touchscreen dei dispositivi Symbian 5th edition come il Nokia 5800 o N97.

Perfetto per rievocare i pomeriggi di pioggia passati con genitori o amici a mangiarsi le pedine l'un l'altro, o semplicemente per tappare qualche buco durante la giornata, Checkers è strutturato in modo molto semplice.
Nessun livello di difficoltà disponibile, nessun modo di giocare in due persone contemporaneamente, solo contro il computer, e nessun tipo di impostazione. In Checkers l'unica cosa che si può fare è giocare e, al limite, se ci si trova in brutte situazioni si può ricominciare la partita usufruendo del tasto "restart" sotto la scacchiera.

Il controllo delle pedine si effettua con un click per selezionare quella che si desidera muovere e un ulteriore click nello spazio in cui la si vuole far arrivare. Non si incontrano difficoltà, quindi, per muovere i primi passi sulla scacchiera virtuale.

Purtroppo Checkers manca di molte caratteristiche che alcuni reputeranno basilari, ma visto che si tratta di un'applicazione totalmente gratuita vale sicuramente la pena di essere almeno provato.