Licenza
gratuitoshareware 13$
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
11.64 Mb
Recensito da

Giochi

Cheveree

Biglie colorate, puzzle divertente e semplice. Sembra Zuma ma si chiama Cheveree,...

Cheveree ovvero tante palle che rotolano, da distruggere a gruppi di tre mentre scorrono su livelli sempre più contorti e veloci. Sembra Zuma (link a fondo scheda) ma si chiama in un altro modo, ed è gratuito su Windows e OSX anche se ne esiste una versione Deluxe con tanti livelli in più.

La grafica è semplice ma molto curata, le biglie colorate hanno striature di diverso tipo per riconoscerle, ed il gioco si pilota con il mouse sparando biglie e cercando di eliminarle tutte prima che il lungo serpentone (una collanina aliena?) raggiunga il termine del percorso.

Per quel che riguarda il gameplay si tratta invece di un classico gioco "alla Zuma" anche se manca - ancora - la possibilità di scambiare la biglia da tirare e quindi si è sempre obbligati a maneggiare sempre e solo quel che passa il convento in quel momento della partita.

Divertente e semplice da imparare come tutti i puzzle colorati e immediati di questo tipo, difficile da abbandonare (visto il prezzo) nonostante le alternative siano graficamente più varie e appaganti per la vista.

Programmi simili:

Zuma e dintorni