Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
5.53 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 maggio 2007

Giochi

Chromadrome

Piattaforme spaziale da correre a gran velocità, rotolando, sparando e guadagnando...

È tempo di revival per Trailblazer , conosciuto anche come Cronosphere e Skyroad (e in altri cento modi). Percorsi infiniti nello spazio da percorrere con una sfera rotante, tra piattaforme mobili in continua evoluzione, precipizi e velocità crescente. Il tutto, come in ogni arcade che si rispetti, sparando, terminando livelli ed accumulando bonus e punti.

Le schermate mostrate sul sito non rendono bene l'idea del gioco, il cui vero protagonista è l'azione frenetica, gli effetti visivi divertenti e coinvolgenti e la velocità che non offre un attimo di respiro ma anzi solo brevi istanti in cui decidere la giusta azione da compiere.

Correre e sparare, in un turbinio di percorsi colorati ed esplosioni, da mixare ad un pizzico di intelligenza e memoria per ricordare la forma delle piattaforme di ogni livello da completare. Sono presenti diverse modalità di gioco, anche in multiplayer con lo schermo diviso a metà (split screen) ed il tutto è accompagnato da una colonna sonora ed effetti audio all'altezza della qualità grafica del gioco.

Giocabilissimo, divertente e difficile da interrompere, Chromadrome è disponibile in prova gratuita (il gioco completo costa circa 15$) ed una nuova versione (Chromadrome 2) sarà disponibile a breve con una grafica ancor più psichedelica, nuovi percorsi e livelli, effetti visivi e tanto altro ancora.

Bisognerà aspettare, ma nel frattempo il "vecchio" Chromadrome ha bisogno di un processore da almeno 800Mhz, 128MB di RAM ed una scheda video compatibile OpenGL con almeno 32MB. Funziona su tutti i Windows, ma lo split screen (e quindi il multiplayer) va d'accordo solo con Xp.